1° Indiemediafest - Il festival dell'arte indipendente

giovedì 2 maggio 2013



Il  22 - 23 settembre presso la città di Vizzini (CT) avrà luogo l' IndieMedia Fest, un festival itinerante europeo  volto alla celebrazione dell'arte cinematografia, musicale, teatrale nella sua accezione più ampia. Il progetto nasce per volontà del regista, Lorenzo Muscoso, direttore artistico della manifestazione e dalla collaborazione con altri importanti artisti italiani ed europei.  Un progetto ospitato nella città di Vizzini per volontà del neo Sindaco Marco Sinatra, architetto e personalità artistica di grande qualità. Si tratta di un contest, articolato in  due giorni e in ognuna delle discipline  vi sarà una giuria che valuterà le esibizione degli artisti. Notevole è stata la partecipazione e l’entusiasmo degli iscritti ai vari concorsi, che giungeranno da varie zone della Sicilia. Tutto il festival sarà contornato da mostre d'arte, artigianato locale e degustazione di prodotti tipici locali. Il presidente della giuria sarà il regista Pasquale Scimeca, che per l’occasione, presenterà il suo nuovo film “Convitto Sociale”, andato in mostra al cinema di  Venezia. Interverranno altresì gli attori Enrico Guarneri, Vincenzo Volo, Giovanna Criscuolo, Francesca Ferro, lo sceneggiatore Giovanni Aloisio,  il presentatore Ruggero Sardo, il prof. Massimo Papa, il regista Vito Zagarrio, il critico Sebastiano Gesù, il musicista Fabio Abate, che parlerà del suo album e infine, la band Sugarfree,  alla quale sarà dedicata una breve  retrospettiva. Direttamente dalla Warner Bros, vi sarà proiezione del trailers ufficiale di “Django Unchained”, il nuovo film di Quentin Tarantino e un interessante documento visivo del film "Diaz" di Daniele Vicari.



Madrina dell’evento sarà la bravissima attrice Lucia Sardo alla quale verrà dedicato un momento della serata.

Il programma è visibile sul sito www.indiemediafest.com

Per info e contatti :

Tel. 342.78.04.182

L’evento è stato possibile al contributo dell’architetto Marco Sinatra, i consiglieri Giuseppe Coniglione ed Eliana Costantino e il responsabile alla comunicazione, il giornalista Eriberto Muscoso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunicato stampa con gentile richiesta di pubblicazione

Todopress
Press Agency and Comunication

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------















Il  22 - 23 settembre presso la città di Vizzini (CT) avrà luogo l' IndieMedia Fest, un festival itinerante europeo  volto alla celebrazione dell'arte cinematografia, musicale, teatrale nella sua accezione più ampia.  Il progetto nasce per volontà del regista, Lorenzo Muscoso, direttore artistico della manifestazione e dalla collaborazione con altri importanti artisti italiani ed europei.  Un progetto ospitato nella città di Vizzini per volontà del Sindaco, l’arch. Marco Sinatra, con la collaborazione dei consiglieri Giuseppe Coniglione ed Eliana Costantino e il responsabile alla comunicazione, Eriberto Muscoso.
Sabato si esibiranno 8 band siciliane, Cassarino Siculo,  DamaJazzabeat,  Cangaceiros, La Locanda di Cris, Enzo e il cattivo tempo,  Soulcè & Teddy Nuvolari,  Maktub e il cantante Alessandro Leotta. Interverranno anche due autori d’eccezione, il musicista Fabio Abate, il quale presentà il suo nuovo disco e la band Sugarfree che intratterrà il pubblico suonando tra i brani più belli del loro repertorio.
Domenica pomeriggio, invece, spazio a varie forme artistiche, con performance di arte estemporanea e spray ad opera di Davide Maria e Francesco Barrera, alla poesia con il cantautore Cristoforo Nania e infine, la danza, con le frizzanti coreografie country della Sicania West Country Line Dance Academy, i bellydancer con i Maestri  Danila e Kephaa e il burlesque con Danielle Van de Kamp. La sera avrà luogo il festival del cinema con il regista Pasquale Scimeca, che per l’occasione, presenterà il suo nuovo film “Convitto Falcone”, andato in mostra al cinema di  Venezia. Interverrannogli attori Enrico Guarneri, Vincenzo Volo, Giovanna Criscuolo, Francesca Ferro, lo sceneggiatore Giovanni Aloisio,  il presentatore Ruggero Sardo, il prof. Massimo Papa, il regista Vito Zagarrio, il critico Sebastiano Gesù. Direttamente dalla Warner Bros, vi sarà proiezione di alcune immagini di “Django Unchained”, il nuovo film di Quentin Tarantino e un interessante documento visivo, del film "Diaz" di Daniele Vicari. La madrina della serata sarà l’attrice Lucia Sardo. Tutto il festival sarà contornato da mostre d'arte, artigianato locale e degustazione di prodotti tipici locali.

Il programma e le informazioni sono visibili nel web site :   www.indiemediafest.com



Todopress.com
Press and Comunication


Share this article :

0 commenti:

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Lorenzo Muscoso - Rassegna Stampa - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com | More Trick | IVY Themes
Proudly powered by Blogger