9° Il mitico Sartana ritorna con Gianni Garko al Western Festival di Orvieto

giovedì 2 maggio 2013




Il mitico Sartana ritorna con Gianni Garko al Western Festival di Orvieto



Ieri sera si è svolta al Western Festival di Orvieto una stella di prim’ordine nell’universo del cinema western italiano, un nome e un volto amatissimo dal pubblico di tutto il mondo che,  attraverso i social network ha,  espresso la volontà di incontrarlo. Gianni Garko, affascinante e signorile come sempre, è salito sul palco del festival per raccontare la sua esperienza sui set cinematografici di film leggendari e, soprattutto per ricordare il suo personaggio più famoso, Sartana a cui si è legata indissolubilmennte la sua carriera artistica. All’attore è stato attribuito la “Stella di Latta” un premio alla carriera per il suo contributo fondamentale alla caratterizzazione di un personaggio che è diventato uno dei simboli del western italiano nel mondo. Al termine della cerimonia è stato proiettato il film “Una nuvola di polvere... un grido di morte... arriva Sartana” di Giuliano Carnimeo, autentico cult-movie molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.



Si ringrazia per il supporto media, Gianpiero Giangiordano e Fabio Massimo Tombolini


Partner
Si ringraziano i partner: il Comune di Orvieto, il Sindaco, dr. Antonio Concina e tutta l’Amministrazione Comunale, la Provincia di Terni ed il suo presidente dr. Feliciano Polli per ilfondamentale sostegno dato all’organizzazione dell’evento.
Si ringraziano gli sponsor: il network nazionale LA7, Pietta repliche armi western, la FarmaciaFrisoni, Telena Telecom Solutions, la Apogeo Consulting e la Galli Immobiliare. Il loro contributo èstato essenziale per la realizzazione di questo progetto.


Media Partner
Edizioni Lo Scarabeo, Cinemaitaliano.info, Nocturno.it, Fabiomassimotombolini, Darwin Edizioni, Scuola Romana del Fumetto, Comics Boulevard, European Film College, Far West, Goodmornin Umbria, Repubblica.it, RadioOrvietoWeb.it, movieplayer, zerkalo, Bruno Bozzetto, ioclaudio, TrueWestMagazine, Graziano Romani,  Segni Morgana.



Per informazioni: – tel. www.westernfestival.it


Direttore Artistico Western Festival: Sara Monacelli
Direttore Artistico Comics: Marco Cannavò
Coordinatore artistico e Responsabile Comunicazione: Lorenzo Muscoso
Ufficio Stampa: Giovanni Aloisio
Un evento dell’Associazione Culturale Kartemiskiate





 
Share this article :

0 commenti:

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Lorenzo Muscoso - Rassegna Stampa - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com | More Trick | IVY Themes
Proudly powered by Blogger